Negli ultimi anni, la FDA (U.S. Food and Drug Administration), unitamente ad altri organismi sanitari pubblici nazionali, ha segnalato un allarmante aumento di lesioni dovute al surriscaldamento dei manipoli durante le operazioni odontoiatriche.* I casi più gravi hanno prodotto ustioni di terzo grado tali da richiedere trattamenti di chirurgia ricostruttiva ed implicare probabili risvolti legali per l’odontoiatra.
Fermo restando che il surriscaldamento può essere dovuto ad uno strumento danneggiato o ostruito, analisi di laboratorio hanno però evidenziato che questo rischio è altrettanto frequente in manipoli elettrici nuovi e sottoposti a corretta manutenzione.
Forte del suo impegno mirato alla sicurezza dei pazienti, Bien-Air ha introdotto CoolTouch+™, il primo e unico sistema antisurriscaldamento al mondo in grado di non superare mai la temperatura del corpo umano**. Dopo anni di ricerca e sviluppo, questa complessa tecnologia brevettata è ora in grado di proteggere sia il paziente sia l’odontoiatra durante alcune delle operazioni più frequenti.
Hai lavorato sodo per arrivare dove sei. Non rovinarti la reputazione mettendo in gioco la sicurezza dei pazienti.
* U.S. Food and Drug Administration, “Letter to Electric Dental Handpiece Manufacturers Regarding Reports of Overheating and Patient Burns”. (Lettera ai costruttori di manipoli elettrici per odontoiatria concernente i rapporti sul surriscaldamento e le ustioni ai pazienti dell’ente governativo statunitense per il controllo di alimenti e farmaci). (Aggiornata al 06.2014).
** Disponibile per i modelli EVO.15 1:5 L.
Bien-Air CoolTouch+™ deve le sue eccezionali proprietà antisurriscaldamento all’ingegnosa configurazione del bulbo in allumina e al pulsante in ceramica termoisolato. Questa tecnologia d’avanguardia mantiene la testina del manipolo ad una temperatura sicura, anche nelle condizioni di utilizzo più gravose.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.